Napoli, pizzeria da Michele, Gambrinus

Una delle cose da fare una volta nella vita, mangiare la Pizza a Napoli.

Mangiare la sfoglietella.
Mangiare il babà Bere un caffè

Quindi un programma goloso, tutto questo visitando i posti più belli di Napoli.
 

Arrivati in treno si parte dalla stazione centrale, usciti su pizza Garibaldi, ci deliziamo subito con la sfogliatella. È un 9 dicembre, nuvoloso e ogni tanto piovigginava, niente sole di Napoli, può essere un vantaggio si passeggia senza avere caldo, ci sono 18 gradi e la gente non manca, le strade i vicoli i locali sono pieni.

Per la pizza 🍕 abbiamo scelto Da Michele, la migliore, dove anche Totò e Giulia Roberts sono passati. Conoscevamo le file kmetriche, giocando di anticipo abbiamo preso il numeretto alle 11:30 circa, nell'attesa siamo andati fare un giro. Alle 13:05 beati nel magiare la Margherita 😋

 

Siamo vicino dove fanno i mercatini di Natale, qui è sempre pieno di gente, turisti da tutto il mondo nei negozi e bancarelle, si fa fatica camminare e non perdersi. Ci spostiamo più avanti in via Toledo, entriamo nella Galleria Umberto primo, uscendo di fronte il Teatro San Carlo. Poco più avanti c'è la piazza del Plebliscito, il locale molto famoso qui è Gambrinus ☕, fermarsi e d'obbligo dolci 🍰 napoletani e il miglior caffè della città.
 

Verso sud poco distante c'è il mare, con i suoi alberghi imponenti, visita veloce al castel dell'Ovo e il Maschio Angiono. Un centinaio di metri da quest'ultimo si trova ingresso della metropolitana che ci riporta alla stazione centrale. Ottima uscita anche con il tempo incerto tra pioggia e vento, da rifare mille volte.



Powered by Wikiloc


Dettagli di arrivo: Treno regionale Fossanova ore 08:35 Napoli Centrale 10:35 Napoli Centrale ore 18:17 Fossanova 20:35

Nessun commento:

Posta un commento